Rally della Valle d'Aosta

Quando era Rally Neige era il piccolo Montecarlo, là dove il Gruppo Fiat veniva a testare set up e pneumatici in vista dell’opening del Principato. 

Location icon** Valle d'Aosta **

Calendar icon

Descrizione dell’evento

44ª edizione del Rally che rappresenta una delle gare più importanti del panorama nazionale. Il Rally della Valle d'Aosta rappresenta un'icona del firmamento dei rally italiani.

Si torna a correre su alcune delle strade che hanno scritto pagine indimenticabili degli sport dei motori, e che hanno impegnato grandi campioni oltre che diverse generazioni di equipaggi locali.

Il percorso si presenta come al solito tecnico e spettacolare con oltre  settantatre chilometri cronometrati.  Salassi, Allein - Doues e Nus - Verrayes sono le tre  prove storiche che si ripetono nei due giorni di gare.

Questa competizione oltre ad assegnare punti importanti per la classifica nazionale è valida  per “R Italian Trophy” e per il “Michelin Trofeo Italia”. 

Come lo scorso anno la partenza e l'arrivo del Rally sarà nell’elegante centro di Aosta a pochi metri dall’Arco di Augusto, come anche il quartier generale, il riordino e il Parco Assistenza.