Rally della Valle d'Aosta
Quando era Rally Neige era il piccolo Montecarlo, là dove il Gruppo Fiat veniva a testare set up e pneumatici in vista dell’opening del Principato.
** Valle d'Aosta **
Descrizione dell’evento
44ª edizione del Rally che rappresenta una delle gare più importanti del panorama nazionale. Il Rally della Valle d'Aosta rappresenta un'icona del firmamento dei rally italiani.
Si torna a correre su alcune delle strade che hanno scritto pagine indimenticabili degli sport dei motori, e che hanno impegnato grandi campioni oltre che diverse generazioni di equipaggi locali.
Il percorso si presenta come al solito tecnico e spettacolare con oltre settantatre chilometri cronometrati. Salassi, Allein - Doues e Nus - Verrayes sono le tre prove storiche che si ripetono nei due giorni di gare.
Questa competizione oltre ad assegnare punti importanti per la classifica nazionale è valida per “R Italian Trophy” e per il “Michelin Trofeo Italia”.
Come lo scorso anno la partenza e l'arrivo del Rally sarà nell’elegante centro di Aosta a pochi metri dall’Arco di Augusto, come anche il quartier generale, il riordino e il Parco Assistenza.
Contatti
Acva Sport asd
11100 AOSTA (AO)
(+39) 0165.43705
acvasportvda@libero.it
https://www.rallyvalledaosta.it/
Altri eventi nello stesso periodo
Seminario di scrittura angelica
Champoluc/Ayas/Antagnod
Seminario di scrittura angelica tenuto da Paola Xodo
Edileco Run24 - Gara di corsa a staffetta
Aosta
Competizione di corsa a staffetta di 24 ore lungo un percorso di circa 3 km
Porte aperte allo sport
Courmayeur
Presentazione dei programmi 2023/24 di associazioni sportive e culturali e possibilità di sperimentare gratuitamente un ampio ventaglio di momenti di sport: calcio, danza, sci, fitness…
Voli in elicottero e percorso degustativo
Quart
Voli in elicottero sul Mont Emilius e dintorni.