Ai Campionati del Mondo di Méribel / Courchevel la testimonial della Valle d’Aosta è diventata la prima sciatrice italiana ad aver vinto la medaglia d’oro in Combinata. Per Federica, già bronzo in Combinata a Beijing 2022, è la seconda medaglia mondiale dopo l’argento di Garmisch Partenkirchen.
“Onore e orgoglio di essere valdostana” aveva detto nel video di saluto al progetto Valle D’Aosta Regione Europea dello Sport. Siamo noi valdostani, Federica, a essere onorati e orgogliosi di avere una Campionessa come te!
“È con emozione che, ancora una volta, festeggiamo un’altra epica impresa di una campionessa dal talento assoluto che la Vda ha avuto la fortuna – e la capacità – di aiutare a crescere e arrivare a impersonare lo status di fuoriclasse dello sport mondiale” dichiara l’Assessore ai Beni culturali, Turismo, Sport e Commercio Jean-Pierre Guichardaz. “La regione più piccola d’Italia, nell’anno nel quale è stata insignita del titolo di Res, si distingue ancora una volta per le sue enormi potenzialità e capacità in ambito sportivo.”