È stata approvata la pubblicizzazione dell’immagine turistico-sportiva della Valle d’Aosta mediante la sponsorizzazione, per la stagione agonistica invernale 2023/2024, di alcuni atleti valdostani praticanti le discipline sportive invernali. Nello specifico si tratta di: Didier Bionaz, Michela Carrara e Beatrice Trabucchi per il biathlon; Filippo Agostinacchio per ciclismo e ciclocross; Loris Framarin per il freestyle e snowboard; Matteo Eydallin per lo sci alpinismo; Ivan e Simone Origone per lo sci di velocità; Matteo Menconi e Lorenzo Sommariva per lo snowboard; Giuseppe Lamastra e Alessandro Saravalle per il winter triathlon.
Sono stati concessi dei contributi a favore degli organismi sportivi operanti in Valle d’Aosta e finalizzati al sostegno dell’attività sportiva federale ordinaria relativa alla stagione agonistica 2022/2023 e per l’attività agonistica di rilievo nazionale – sport di squadra – relativa alla stagione agonistica 2023/2024.
Sono state concesse delle borse al merito sportivo a favore di diverse società sportive dell’atletica leggera, ciclismo, pesistica e triathlon operanti in Valle d’Aosta per i risultati agonistici di elevato livello nazionale o internazionale ottenuti dai loro atleti e conseguiti nella stagione 2022/2023. L’obiettivo è quello di promuovere e sostenere lo sviluppo dello sport dilettantistico caratterizzato da un importante contenuto motorio e lo svolgimento e la diffusione della pratica sportiva agonistica, con particolare riferimento a quella di rilievo nazionale.
Infine, sono stati concessi dei contributi a favore dei comitati regionali degli enti di promozione sportiva-EPS e del CAI Valle d’Aosta finalizzati al sostegno dell’attività sportiva a carattere promozionale ed amatoriale svolta sul territorio regionale nella stagione sportiva 2022/2023. La spesa complessiva è di 109 mila e 859 euro.