Sabato 4 febbraio, nella città di Tours ( Francia) si terrà il gala pro di sport da combattimento “La Nuit de l’Uppercut”, organizzato dalla ISKA (International Sport Kickboxing Association). Il Fighting Club VdA schiera 4 pugili in tre competizioni diverse in un week end estremamente impegnativo.
Sul ring Francese salirà anche Pietro Bellini, atleta tesserato per il Fighting Club Valle d’Aosta ed allenato dal Maestro Manuel Bethaz. Bellini compagno di allenamento dei campioni mondiali pro Luca D’Isanto e Martine Michieletto, dopo una carriera da dilettante che l’ha visto vincere due volte i campionati italiani, esordisce tra i pro nella categoria di peso al di sotto dei 59,000 kg.
Opposto a lui sarà l’atleta di casa Cormier Paco, tesserato per il Team Uppercut 37 di Tours. I due si affronteranno nella specialità kickboxing con regolamento k1 sulla distanza dei 3 round.
L’evento si preannuncia di rilevanza europea, dato che il match clou della manifestazione assegnerà il titolo europeo Iska.
Durante la serata sono previsti 15 combattimenti pro che si svolgeranno nelle varie specialità della Kickboxing.
Il Fighting club Vda è inoltre impegnato domenica 5 febbraio a Cornaredo (Mi), dove Luca D’Isanto in veste di coach accompagnerà Alessandro Mazzotti e Lorenzo Raso all’evento dilettantistico European Fighters League (previsti oltre 600 paetecipanti); mentre la pluricampionessa Martine Michieletto sarà invece a Sesto San Giovanni all’angolo di Loris Mattioli che parteciperà al torneo Doomsday nella categoria riservata agli juniores.